

Passion for glass:
The glassware you can rely on
"IL VETRAIO"; was born in 1991 with the will, on the part of Nicola Vitale, to want to structure a lacking sector in the town of Castellammare del Golfo.
This company today becomes a structured reality, expanding its range of action more and more thanks to professionalism and transparency with its customers.
The ambition and the desire to grow have led this company to enter almost all sectors where there is the use of glass, developing with ever-increasing interest in the branch of interior design and architecture.
VITRALGLASS will be the evolution of the latter ...
professionalism
We are professionals in the sector, ready to listen and fulfill every need.
EXPERIENCE
Operating since 1991 in the sector we offer an impeccable service
Ideas & Design
Contact us for a no-obligation quote, we will give shape to your idea
Consulting
Contact us to tell us about your project, our team will find the solution that best suits your needs

1991
506
Year
Opening
Completed Projects
nationally
870
Contractors
Appointed
PRODUCTS:
Shower cabin
Ample free space inside the village to be able to park your cars safely.
Glass doors and windows
You will have the opportunity to observe the sea on one side and the wonderful view of the Gran Sasso d'Abruzzo on the other.
Floors and Stairs
You will have at your disposal the swimming pool of the village, equipped with deckchairs to be able to relax.
Balaustre in vetro
Quando si parla di balaustre, il primo pensiero va alla sicurezza. In questo campo il vetro è sicuramente molto avanti rispetto ad altri materiali. Il vetro stratificato è composto da due lastre di vetro unite nel mezzo da una pellicola di pvb in grado di mantenere eventuali pezzi di vetro rotti saldamente insieme, evitando così il rischio di caduta di materiale dai balconi.
Le balaustre in vetro per esterni inoltre hanno una superficie liscia e trasparente che impedisce ai bambini di arrampicarsi
Coperture e Pensiline
Le coperture in vetro per esterni.
Il connubio perfetto tra stile, eleganza e durata! La copertura in vetro di pensiline, pompeiane e tettoie rappresenta una soluzione di grande impatto visivo per l’abbellimento e il decoro della facciata di un edificio, di un giardino, di una veranda, di un cortile pubblico o privato, proteggendo dagli agenti atmosferici gli elementi sottostanti.
Pareti divisorie
Le pareti in vetro sono dei veri e propri infissi come quelli a cui, da sempre, affidiamo il compito di dividere l’interno dall’esterno della nostra casa.
Da chiusi restano permeabili alla luce naturale durante il giorno; da aperti mettono in comunicazione il dentro con il fuori, estendendo lo spazio della casa a quello del balcone, del terrazzo o del giardino. I divisori trasparenti, a tutta altezza o di dimensioni più contenute, possono essere installati in ogni ambiente della casa, assolvendo a funzioni specifiche, e avere caratteristiche estetiche e funzionali molto diverse.
Vetrate
La vetrata è un insieme di lastre di vetro a differenti gradi di opacità, montate su intelaiatura di legno o di metallo (per lo più piombo). Viene usata per sigillare ed eventualmente decorare finestre o altro genere di aperture nelle pareti. La tecnica utilizzata con intento decorativo è la pittura del vetro.
Specchi
Il vetro argentato (o specchio) viene prodotto a partire da una lastra di vetro monolitico. Esso prende il nome da uno strato di sali d’argento metallico che viene fatto depositare per precipitazione su una superficie della lastra. Questa argentatura produce una riflessione ottica la quale è visibile sulla superficie opposta alla superficie che subisce il trattamento. Il vetro argentato può assumere altre colorazioni, sia sul grigio che sul bronzo così da ottenere il vetro argentato bronzo e il vetro argentato fumè. Entrambe costituiscono altre due tipologie di specchio prodotte in azienda.
PARTNER:

Project no. 09TP2312000601
referred to in the Regione Siciliana FESR Operational Program 2014/2020,
Axis_3_ Action 3.5.1_02- Aid for start-up businesses over-the-counter evaluation procedure
Regulation no. 1407/2013 "De Minimis of the PO FESR 2014/2020, CUP G25D1800031007
admitted to contribution with Decree no. 1378/3s of 12/09/2018
registered by the Court of Auditors on 05/12/2018
AMOUNT FINANCED EU 77,925.00





























